APPANELLE - APP 01

 

BRANDING / APP DESIGN / DEVELOPMENT / BACKEND

Cos'è «Appanelle»

L'appetitosa guida digitale gratuita al cibo da strada e alla cultura siciliana, per chi vuole mangiare bene, sano ed economico!


Un allegro Virgilio virtuale, a portata di touch, vi condurrà lungo un viaggio gratuito verso la conoscenza dello street food siciliano, dove Palermo e la Sicilia competono a livello mondiale con colossi del settore come Bangkok, Singapore o Città del Messico.

Appanelle Expo 2015
Image

Progetto

Presentata durante EXPO 2015 a Milano, APPANELLE è un'applicazione che aiuta gli utenti nelle scelte culinarie relative al cibo da strada Siciliano.

L'applicazione oltre ad essere una guida, integra molti elementi social che spingono l'utente ad interagire con essa.

Tra le caratteristiche social troviamo: Login con i social network: Facebook, Twitter e Google+, oltre la classica registrazione attraverso username e password , dinamiche di voto dei ristorastori, creazione di nuove ricette con la possibilità di inserire foto della ricetta, salvataggio delle ricette tra i preferiti.

  • Cliente :Appanelle Web Agency Ltd
  • Data :25 MAG, 2015
  • Links :IOS | Android - non più disponibile
  • Nota :Il cliente ha voluto interrompere la distribuzione dell'app, possono sorgere disservizi durante l'utilizzo.
Image
Image
Image
Image

Struttura App «sviluppo»

Per lo sviluppo dell'applicazione APPANELLE il cliente oltre alla realizzazione dell'app ci ha commissionato lo sviluppo del logo e di tutti gli elementi grafici per la promozione del prodotto, compreso il sito web(Landing Page).

Come primo step abbiamo realizzato il logo e il workflow delle viste dell'app.

Inoltre abbiamo abbaimo realizzato tutti gli elementi grafici per la richiesta di investimenti da parte del cliete sul sito EPPELA

L'applicazione client è stata sviluppata per le piattaforme IOS e Android, con programmazione ibrida (Ionic framework, AngularJS, Cordova, Phonegap).

L'app integra gli sdk per il login di: Facebook, Twitter e Google+

Per la creazione della mappa interattiva della sicilia abbiamo utilizzato il framework EaselJs per poter lavorare sul HTML5 Canvas.

Successivamente si è iniziato con la creazione della struttura del backend sviluppato in PHP con utilizzo del framework Laravel.

Image
Image
PREV

PREV Expeex

NEXT

NEXT Comune di Follonica